Come funzionano le affiliazioni ai casinò online.

Chi è interessato a sfruttare i vantaggi offerti dalle affiliazioni ai casinò online deve, prima di tutto, individuare un casinò di riferimento per poi registrarsi in qualità di affiliato. È utile, comunque, conoscere le regole da rispettare per la promozione di contenuti di questo tipo su Google o su Facebook.

Nella maggior parte dei casi l’elaborazione della richiesta di iscrizione viene effettuata in 24 o al massimo 48 ore. Una volta che la richiesta viene accolta, poi, si può già iniziare a lavorare. Non è detto che ci si debba iscrivere in una sala da gioco online sola: è possibile collegarsi a più siti e inoltrare a ognuno di essi la richiesta di affiliazione.

Come funziona la richiesta di affiliazione

Per la richiesta è necessario compilare un modulo di iscrizione al cui interno occorre inserire i propri dati: nome e cognome, Paese di residenza, indirizzo di posta elettronica, città di residenza, contatto di Skype o numero di telefono, URL e nome del blog o del sito in cui il casinò sarà promosso, nome utente e password che si userà per eseguire il login.

Quando la richiesta sarà stata accettata, si può entrare nel pannello di affiliazione, che consente di gestire le informazioni relative ai pagamenti e ai dati personali, ma anche di monitorare in tempo reale le statistiche a proposito delle registrazioni, delle vendite e delle iscrizioni.

Dal pannello è possibile anche prelevare il materiale promozionale, che può essere formato da immagini, link, banner, e così via.

Che cosa serve per diventare affiliati

La presa in carico delle richieste di affiliazione e la loro valutazione si basa su una verifica delle caratteristiche e dei requisiti degli affiliati, con riferimento al tipo di contenuti che vengono pubblicati sul sito e alle peculiarità del sito web su cui il casinò online verrà promosso.

In sostanza, si tiene conto della qualità del canale online, al prescindere dal fatto che si tratti di un sito web, di una pagina Facebook, di un canale YouTube, e così via. Può essere che una richiesta di affiliazione venga rifiutata, per esempio perché il sito ha standard non sufficienti dal punto di vista della grafica o propone contenuti di qualità modesta.

Come iniziare a guadagnare

Per iniziare a guadagnare serve prima di tutto una piattaforma come Topaffiliation.com, che assicura i risultati migliori nel settore delle affiliazioni. Va detto, comunque, che ci sono varie tipologie di affiliazione tra cui scegliere.

Nel caso delle revenue share, per esempio, gli affiliati guadagnano in funzione delle perdite dei clienti che si sono iscritti al casinò online tramite il link fornito, con una percentuale che in genere è compresa tra un minimo del 10% e un massimo del 30. Le affiliazioni CPL, invece, prevedono che si ottenga una commissione per ciascuna persona che si iscrive al casinò e attiva un conto. In questa circostanza, le commissioni previste sono inferiori. Una terza soluzione è rappresentata dalle affiliazioni CPA.

Che cosa sono e come funzionano le affiliazioni CPA

CPA è l’acronimo di Cost per Acquisition; questo sistema preveda che il guadagno di ogni affiliato sia correlato al numero di utenti che si iscrivono e che versano dei soldi sul proprio conto. Sono i cosiddetti utenti attivi, o depositanti.

Ogni casinò può prevedere una commissione specifica, con il guadagno che ovviamente varia a seconda del numero di iscritti; in genere la commissione è compresa tra i 5 e i 100 euro. Quando, invece, il contratto degli affiliati è un mix di CPA, CPL e revenue share, si ha a che fare con una formula di guadagno che viene definita ibrida.