Come trasformare il tuo interesse per i giochi online in un’attività professionale

Se hai un sito web con un buon flusso di traffico, potresti considerare un modello di affiliazione che ti permetta di lavorare con piattaforme di giochi online. I visitatori che, attraverso il tuo sito, apriranno un conto su una piattaforma di gioco, potrebbero generarti delle commissioni. Tutto ciò che devi fare è incorporare il link o il banner appropriato.

Se non hai un sito web o desideri un impegno più attivo, le affiliazioni attive potrebbero essere la soluzione. In questo caso, puoi contattare direttamente potenziali utenti per invitarli a registrarsi attraverso il tuo link.

Un’ulteriore opportunità, soprattutto se hai una conoscenza approfondita del mondo dei giochi online, e dei giochi gratuiti, potrebbe essere la creazione di un blog o un sito dedicato alla tua passione. Qui potrai inserire link e banner e creare contenuti di valore che attraggano un pubblico specifico, maggiormente propenso a utilizzare il tuo link per registrarsi su una piattaforma di gioco.

Per iniziare con il piede giusto, TopAffiliation si presenta come una piattaforma di affiliazione sicura e ben strutturata, ideale per implementare tutte queste strategie e per aumentare le visite del tuo sito con un programma di affiliazione.

Come lavorare con le affiliazioni nel settore dei giochi online?

Esistono principalmente due modelli di commissioni per lavorare con le affiliazioni nei siti di gioco online: il Revenue Share e il CPA.

Revenue Share: remunerazione a percentuale

Il modello Revenue Share è un sistema di commissioni che si basa su una percentuale delle spese effettuate dagli utenti che si sono registrati tramite i tuoi link di affiliazione. Questa modalità offre il vantaggio di generare un flusso di reddito costante nel tempo: finché gli utenti affiliati rimangono attivi sulla piattaforma, continuerai a ricevere una percentuale. Tuttavia, il tuo reddito sarà direttamente proporzionale al livello di attività dei tuoi affiliati; se questi ultimi giocano solo sporadicamente, i tuoi guadagni saranno limitati.

CPA: remunerazione per nuova acquisizione

Il modello CPA (Cost Per Acquisition) prevede invece una commissione fissa per ogni nuovo cliente che si registra. In questo caso, il volume di gioco dei tuoi affiliati non è un fattore determinante. Ciò che conta è che essi soddisfino certi requisiti contrattuali, come un deposito iniziale e la convalida del conto gioco. Il lato negativo rispetto al Revenue Share è che, per mantenere un reddito costante, dovrai continuare a portare nuovi giocatori alla piattaforma.

Entrambi i modelli hanno i loro pro e contro, e la scelta dipenderà dalle tue esigenze e strategie di lavoro.

Quanto è possibile lavorare?

Non esiste una risposta univoca a questa domanda, in quanto i fattori che influenzano l’attività sono diversi. Uno degli elementi chiave è il numero di nuovi utenti che riusciremo ad attirare verso la piattaforma di gioco. Inoltre, nel caso del modello Revenue Share, la “qualità” dell’utente sarà un altro fattore determinante nel calcolo del reddito finale.

Un altro aspetto fondamentale è il livello di impegno che sei disposto a investire. Che tu operi come affiliato passivo (attraverso siti web) o come affiliato attivo (agendo come agente), dedicare più tempo al miglioramento del tuo sito, alla gestione dei contatti e all’acquisizione di nuove competenze contribuirà ad aumentare il numero di utenti affiliati.

In termini relativi, possiamo dire che le commissioni per il Revenue Share solitamente variano attorno a un certo percentuale (XXX%), mentre nel caso del CPA, esiste una media di remunerazione per acquisizione che può variare.