Fare soldi online con le affiliazioni.

 

 

Ti sei sempre chiesto come sia possibile guadagnare soldi veri su Internet? Magari conosci un amico o un collega che arrotonda lavorando con le affiliazioni, e che hai visto disporre di un potere di spesa più alto del tuo? Non è certo strano.

Il settore delle affiliazioni online può consentire a tutti “facili” guadagni. Il facile è virgolettato perchè nel nostro mondo nulla è facile, ma indica che è possibile guadagnare ingenti somme di denaro con minor sforzo in proporzione ad altri lavori.

 

Chi è l’affiliato online?

Si dice Affiliato, colui che procaccia clienti a negozi o fornitori di servizi che operano su Internet.
L’affiliato percepisce una commissione che può avere natura diversa. Le più comuni sono:

  • CPL (cost per lead): commissione per iscrizione di un nuovo cliente
  • CPA (cost per acquisition): commissione sull’acquisto, o un deposito in denaro di un nuovo cliente
  • Revenue share: la condivisione del ricavo da parte del negozio o operatore di servizi

In che modo l’affiliato può procacciare clienti?

Ci sono vari modi, i più utilizzati sono:

  • Tracking Link: l’affiliato ha a disposizione i suoi link personali. I clienti che si registreranno al negozio o all’operatore di servizi e che effettueranno acquisti o depositi in denaro, saranno tracciati e l’affiliato remunerato.
    A volte i link traccianti possono offrire anche delle promo particolari che si riveleranno maggiormente convenienti per il cliente.
  • Codici da inserire: l’affiliato avrà i suoi codici da comunicare ai clienti. Qualunque acquisto effettuato con il codice affiliato, produrrà il tracciamento delle spettanze che riceverà l’affiliato.
    Anche i codici sconto possono offrire delle promo o uno sconto extra sull’acquisto del cliente.

Esempi di affiliati di successo

Pensiamo a due nomi altisonanti: Salvatore Aranzulla e Andrea Galeazzi.

Il primo è il guru della tecnologia. Qualsiasi domanda di hardware e software può trovare risposta sui suoi blog che contano più di 100.000 articoli scritti su vari argomenti informatici.
Ma il buon Salvatore fa tutto ciò solamente per aiutare i problematici user del web? Ovviamente no, e di qualsiasi applicativo di cui informa i suoi utenti, riceve ovviamente una commissione come affiliato.

Andrea Galeazzi invece, con la simpatia che lo ha reso un personaggio polivalente si è dato non solo alla tecnologia, ma ha recensito anche automobili ed è diventato un influencer a tutti gli effetti.
Anche il buon Gale, attraverso le sue video-recensioni YouTube usa monetizzare con i suoi referral-link i vari prodotti che consiglia ai suoi fan. Questi articoli possono essere acquistati nei vari store online come Amazon e simili, di cui Galeazzi è affiliato.

Questo non è un argomento di cui molti influencer parlano volentieri, perchè al pubblico è spesso indigesto. Temono cioè che le recensioni svolte dai loro idoli siano quindi prezzolate e non imparziali, con conseguente calo dell’engagement.
Il segreto è essere sempre professionali e non dare consigli che si muovono esclusivamente per il proprio tornaconto.
Se state leggendo questo articolo, probabilmente è perché vi state appositamente documentando su come procedere per ottenere i migliori risultati nel campo dell’affiliazione. Quindi questo già è un buon segnale di professionalità.

Che strumenti mi da TopAffiliation per la mia attività?

TopAffiliation per il momento si occupa esclusivamente di affiliazioni nel ramo iGaming, settore con altissime potenzialità di guadagno, ma per il quale vige una regolamentazione differente. Affiliandoti tramite il nostro portale, ti garantiamo:

  • I migliori piani commissionali per l’Italia
  • Revenue-share a vita sui clienti procacciati
  • Una piattaforma dove potrai monitorare più di 20 operatori
  • 6 anni di esperienza a tua disposizione per migliorare i tuoi contenuti
  • Supporto legale per operare nel rispetto delle legislazioni
  • Pagamenti mensili puntuali

Inizia a guadagnare oggi stesso nel settore degli affiliati online