Software di casinò online: le proposte migliori.

In tutto il mondo, solo 1 giocatore su 20 preferisce andare in una sala da gioco piuttosto che utilizzare un sito di gioco online; di tutto il fatturato che si ottiene, ben l’85% è rappresentato dalle slot machine. Le esperienze di gioco che vengono garantite dalle piattaforme online dei casinò sono determinate e al tempo stesso assicurate dalla tecnologia che viene adottata per mettere a disposizione il servizio.

Ecco spiegato il motivo per il quale i software dei casinò online rappresentano un elemento molto importante per il gioco online. In particolare, i programmi integrati alle piattaforme definiscono la gamma di tavoli dal vivo e di giochi di slot, ma non solo; essi, infatti, sono correlati anche a quei servizi da cui dipende la qualità della comunicazione con i clienti, della sicurezza e dei processi di pagamento.

Che cosa sono i software dei casinò online

Il software di un casinò online può essere definito come la piattaforma che abilita il gioco su un sito web attraverso la simulazione delle condizioni di casualità da un punto di vista matematico. In generale l’esperienza che si vive su una piattaforma di gioco dipende proprio dal software, che condiziona – fra gli altri aspetti – la sicurezza dei servizi e la loro velocità, ma anche l’usabilità dell’interfaccia dei conti di gioco, come pure la disponibilità delle valute e delle lingue.

Inoltre, dal software dipendono i servizi che riguardano i bonus, l’assistenza e i pagamenti delle giocate. Ogni software può essere quindi considerato una sorta di contenitore.

I software scaricabili

Nel novero dei tanti modelli di software per i casinò online, i più noti sono senza dubbio quelli scaricabili, se non altro perché fino a qualche tempo fa erano i soli esistenti e disponibili. Come il loro nome lascia intuire, sono software per cui è necessario un download.

Non si può escludere la possibilità che nel giro di qualche anno essi diverranno obsoleti, ma per il momento ci sono parecchi siti di gambling che permettono di scaricare sul proprio computer i software per giocare. Le piattaforme in questione sono più compatibili con Windows.

Il gioco istantaneo

Chi decide di sfruttare l’affiliazione per promuovere casinò online e piattaforme di betting, magari con l’aiuto di Top Affiliation, dovrebbe avere una conoscenza per quanto possibile approfondita dei software di questo panorama. Tra questi ci sono i programmi del gioco istantaneo, che in questo momento costituisce l’offerta più diffusa sia in Italia che a livello internazionale.

Si tratta di una soluzione che permette ai giocatori di usufruire di ogni servizio attraverso il browser; di conseguenza, non c’è bisogno di scaricare niente. Nella maggior parte dei casi si fa riferimento ad Adobe Flash, ma ci sono provider che si avvalgono di soluzioni ancora meno pesanti. La caratteristica peculiare di tali software è rappresentata dal fatto che essi sono disponibili anche per tablet e smartphone.

Le app per i casinò

E a proposito di device mobili, non si possono non citare le app per i casinò. Si tratta di una soluzione che presuppone, dal punto di vista degli operatori, un investimento iniziale più elevato. Al tempo stesso, però, garantisce ai giocatori una modalità di utilizzo più semplice.

Le app vengono distinte in base al tipo di gioco: quindi si possono usare le slot, ma ci sono anche tavoli live che sono realizzati in maniera specifica per l’accesso mobile. Per scaricare le app c’è bisogno di un link, che viene fornito dal sito del casinò o che si può trovare in un negozio virtuale.

Quanto sono importanti i software casinò

I software casinò sono importanti perché definiscono la qualità delle piattaforme di cui garantiscono il funzionamento. Si pensi, per esempio, a un sito in cui i giochi vengono caricati con tempi troppo lunghi: è chiaro che l’esperienza per gli utenti è sgradevole, e i giocatori piuttosto che dover far fronte a tempi di attesa lunghi preferiscono andare altrove.

Ma lo stesso discorso può valere anche per altri servizi, come per esempio le transazioni in denaro. I provider si impegnano nello sviluppo di piattaforme software che consentano di caricare i giochi in maniera istantanea e al tempo stesso mettano a disposizione soluzioni mobile friendly.

È auspicabile, inoltre, che i pagamenti vengano processati in maniera sicura e in tempi veloci. Ancora, ai giocatori deve essere offerta la possibilità di entrare in contatto con l’assistenza clienti senza difficoltà.

La scelta del software

Ovviamente i singoli giocatori non possono scegliere i software, dal momento che questa decisione spetta ai bookmaker. Gli utenti finali hanno solo l’opportunità di individuare la piattaforma da utilizzare.

A questo scopo, è molto importante tenere conto delle prestazioni offerte dai vari siti, ma anche l’assortimento di incentivi e giochi a disposizione. Gli utenti, ormai, sanno prendere decisioni consapevoli e informate valutando una grande varietà di aspetti e parametri.